RECITARE IN INGLESE - COACHING
Sintesi
Sono un attore professionalmente formato con esperienza. In questi ultimi anni utilizzo questa preparazione, insieme all’ esperienza che ho come formatore in lingua inglese, per aiutare attori non-madrelingua nella loro preparazione per audizioni e spettacoli per il teatro, TV e cinema.
Continuo anche a lavorare come attore in collaborazione con aziende multinazionali e produzioni indipendenti.
Metodologia
Oltre ad aiutare attori con elementi della lingua inglese come la pronuncia, la cadenza e il ritmo, lavoro tanto sull’analisi del testo poiché credo che la comprensione dei bisogni, dei desideri e delle azioni del personaggio, fornisca all’attore un collegamento naturale al testo scritto. Le competenze linguistiche sono irrilevanti se l’attore non conosce l’aspetto più interiore del personaggio. Trovo anche che questo approccio aiuti gli attori a rilassarsi con l’ inglese, poiché tutto il discorso dei personaggi, l’analisi delle scene, l’improvvisazione e le prove vengono effettuate attraverso questa lingua. Così l’attore può immergersi completamente in essa.
Il mio lavoro
Iniziai la mia formazione come attore presso la ZACH Theatre School a Austin, Texas negli Stati Uniti. Poi completai due anni di studio a tempo pieno per laurearmi con il diploma dalla prestigiosa Gaiety School of Acting di Dublino, Irlanda, dove vinsi una borsa completa come migliore studente, rilasciata dal Arts Council of Ireland. Lavorai poi per diversi anni in tutti i maggiori teatri in Irlanda spesso nel ruolo di protagonista. Ho anche lavorato in televisione, cinema, radio e come artista voice-over. Oggi, in Italia, lavoro come attore nei programmi di reclutamento per le imprese multinazionali, oltre a produzioni cinematografiche indipendenti.
Portfolio Clienti
Stefano Patti
Attore
Testimonianza
Margherita Laterza
Attrice
Testimonianza
Jude Sweeney è stato per me una guida nella comprensione della recitazione in inglese: dei suoi suoni, dei suoi modi e dei suoi umori più importanti. Con Jude ho preparato più di un provino in lingua inglese e ho riscontrato sempre una grande sensibilità attoriale, oltre che una straordinaria capacità didattica della lingua inglese. L’energia di Jude è contagiosa e allo stesso tempo è tipicamente “british”, dunque Jude è in SE stesso un esempio di come portare in scena un pezzo in inglese! la sua dedizione all’insegnamento è sincera e generosa e come acting e vocal coach la sua intelligenza e il suo intuito sono preziosi.